Non riesce a vincere il Polpenazze che tra le mura amiche incassa la terza sconfitta stagionale che la condanna ancora alla quart'ultima posizione in classifica a 1 punto.
Per i ragazzi di Mr.Pezzotti serve assolutamente una vittoria liberatoria per risalire al più presto la china
e pensare a raggiungere il primo obiettivo della salvezza.
Partita che si apre con un bellissimo spunto di Conca dal lato sx, palla sul palo opposto ma Amadori non ci arriva per un soffio; sul capovolgimento di fronte sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio ma il preciso diagonale indirizzato alla sx di Cioffi è deviato in angolo dallo stesso estremo portiere.
Il pallino del gioco è in mano al Polpenazze che con un buon giro palla prova a creare pericolose azioni da gol, ma il gol del vantaggio arriva
per gli ospiti al 10' quando Amadori, perdendo palla a centrocampo, lancia il laterale milanese verso la porta, scarico sul fondo del campo al pivot, sponda e rete. E' lo 0-1.
Tra il 15' e il 16' gli ospiti potrebbero raddoppiare ma Cioffi è attento e devia in corner i due diagonali dal indirizzati alla sua dx.
Il nuovo entrato Lucero avrebbe la palla del pareggio ma il suo tiro ad incrociare, dal limite sx dell'area esce per un niente e si spegne sul fondo. Tre minuti più tardi (21') è sempre Lucero, ma questa volta in negativo, il protagonista dell'azione: palla persa in malo modo al limite dell'area e pivot ospite che supera con uno scavetto il n°12 polpenazzese in uscita bassa.
Il Polpenazze prova a riordinare le idee e ci riesce al 26' con Amadori, che direttamente da punizione al limite dell'area trova la rete che accorcia le distanze.
Lo stesso n°7 potrebbe pareggiare prima del duplice fischio, ma la sua conclusione finisce sul portiere in uscita.
Squadre al riposo sull'1-2.
I padroni di casa rientrano sul terreno di gioco motivati, mettendo in mostra un vero dominio nei primi dodici minuti con 4 occasioni (tre parate dal portiere, 1 fuori) e la rete del meritato pareggio al 7' sempre con Amadori che puntualissimo raccoglie l'assist al bacio di Conca sul 2° palo, scaricando in rete il più facile dei palloni.
Al 12' però accade l'impensabile: Corradi perde malamente un pallone a centrocampo lasciando campo aperto al pivot ospite, Amadori è un fulmine ma il suo intervento da dietro al limite dell'area gli costa il rosso. Dalla punizione seguente nascono due pali per gli ospiti e la sensazione che il match stia prendendo una brutta piega. Sospetto confermato quando al 21', un'altro errore personale, questa volta di Ottolini, permette al laterale del Bellusco di servire di prima intenzione il veloce pivot sul lato opposto che impatta al volo indisturbato: palla che rotola sopra Cioffi e si deposita alle sue spalle. E' il colpo dell'immeritato 2-3.
Il Polpenazze fatica a riorganizzarsi e ha trovare le forze necessarie per riagguantare il pareggio e infatti gli ospiti ne approfittano direttamente da calcio d'angolo: lob sul secondo palo e pivot che colpisce al volo spedendo all'angolino.
Punto del 2-4 e triplice fischio dell'arbitro.
Poteva e doveva essere una partita da 3 punti, ma sembra che la sorte sia avversa in questo periodo.
Prossimo appuntamento fissato per Venerdi 26 Ottobre a Milano, ore 22:00, vs. Bocconi Sport.